1. edizione

La prima edizione di make it visible si è tenuta nel 2016 e ha avuto come obiettivo tematico quello di rendere visibile, attraverso gli occhi dei giovani, ciò che il territorio della Provincia di Bolzano ha assorbito, offuscato, nascosto e dimenticato nel corso del tempo, in particolare: le botteghe, le tradizioni, le attività commerciali che sono scomparse o che hanno smesso di essere, per i più, motivo di attrazione. Il taglio tematico infatti ha permesso di riscoprire e valorizzare la storia commerciale di Bolzano, da sempre centro di mercati e di scambi tra il Mediterraneo e la Mitteleuropa lungo l’asse Brennero – Bolzano.

Alla prima edizione hanno partecipato 12 tra ragazze e ragazzi. Gli output di progetto (la mappa e il percorso multimediale con l’app Artwalks) sono ora strumenti di promozione turistica distribuiti e promossi dall’Azienda di Soggiorno di Bolzano.

L’esperienza di make it visible e gli strumenti elaborati sono stati presentati durante due eventi pubblici che hanno riscosso successo sia tra i turisti che tra i bolzanini).









2. EDIZIONE

scopri di più sulla nuova edizione


Vai agli eventi

info@makeitvisible.it




Privacy Policy